LABSAN si avvale della collaborazione diretta delle seguenti entità locali nelle proprie attività.

SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN IGIENE E MEDICINA PREVENTIVA DI PARMA

La scuola di specializzazione in medicina preventiva coopera con LABSAN mediante il contributo di docenti e di medici in formazione che partecipano alla formulazione dei corsi, all’organizzazione del Centro e all’attività di ricerca.

AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA DI PARMA

Numerosi docenti dei corsi realizzati da LABSAN provengono dall’Ospedale Maggiore. L’Azienda Ospedaliero-Universitaria fornisce anche la sede operativa del Centro, situata presso il padiglione Cattani, ove si collocano anche uno spazio studio e una biblioteca per studenti.

AZIENDA USL DI PARMA

LABSAN si avvale del contributo di vari professionisti dell’AUSL locale nella propria attività formativa. Dal 2018 inoltre la collaborazione si è ampliata notevolmente, andando a creare percorsi di formazione per gli studenti di medicina all’interno dei dipartimenti aziendali.

SEGRETARIATO ITALIANO STUDENTI DI MEDICINA

La sezione parmense del SISM ha contribuito fin dall’inizio alle attività di LABSAN condividendo pareri, idee ed esperienze. È di particolare rilievo l’area studio autogestita presso la sede del Centro.